Le Strutture

Il Circolo Tennis Crucitti, vanta un’esperienza pluriennale nelle manifestazioni sportive di piazza. Grazie alla struttura mobile sportiva di cui dispone, composta da cinque campi polivalenti ed un’area baby, avvalendosi di uno staff qualificato, organizza eventi e manifestazioni sportive sia a circuito nazionale sia locale, riscuotendo grande successo con la presenza di un gran numero di partecipanti.

Se vuoi organizzare un evento o una manifestazione, sia sportiva che di intrattenimento, con tanti giochi per bambini ed adulti, richiedici un preventivo qui, ti ricontatteremo per ogni chiarimento.

SPORT IN PIAZZA

L’Area Baby

La nostra struttura mobile oltre all’area sportiva, mette a disposizione presente un’area baby dedicata esclusivamente ai più piccolini.

È composta da diverse attrezzature, sia gonfiabili che non, in base all’esigenza della manifestazione.

Richiedi un preventivo

lo_sport_bambino_adattatoIl progetto “Lo sport a misura di bambino” persegue finalità nobili proprie dello sport, esaltando i suoi valori sani, quali lealtà, rispetto delle regole, solidarietà, educazione alla salute, integrazione sociale. Inoltre si pone l’obiettivo di arricchire ed integrare i percorsi educativo-didattici e ludico-ricreativi delle scuole dell’infanzia.

Lo sviluppo delle capacità motorie dei bambini è un aspetto fondamentale del processo educativo, che va a collegarsi con l’esigenza degli stessi bambini di divertirsi attraverso il gioco sviluppando, nel contempo, il rapporto tra conoscenza e libertà. E’ ormai accertato che lo sport, praticato fin dalla tenera età, oltre ad essere uno strumento educativo, è uno strumento efficace per la prevenzione di patologie e per il mantenimento ed il potenziamento dello stato di salute dei bambini.

Attraverso gli esercizi di educazione posturale, i bambini impareranno a conoscere le parti del corpo e l’uso corretto delle stesse, in modo da prevenire gli eventuali atteggiamenti scorretti, affinando progressivamente le loro capacità di controllo del proprio corpo.