Il Circolo Crucitti, che opera da oltre 30 anni nel mondo dello sport polivalente, con questa iniziativa, intende coinvolgere i bambini delle scuole dell’Infanzia e Primaria in una giornata di Sport e divertimento. Il progetto, “SUNNY-DAY”, nasce dalla consapevolezza che una vita attiva, all’insegna dello sport sia fondamentale per la salute e il benessere della persona. Durante la giornata verranno presentate e praticate varie discipline sportive con l’aiuto di personale altamente qualificato.
L’iniziativa è associata alla Manifestazione Nazionale UISP “GIOCAGIN” ideata per unire i valori dello sport a quelli della solidarietà.
Gli Sport
Le attività motorie di gioco-sport contribuiscono alla formazione della personalità del bambino attraverso la conoscenza e la consapevolezza della propria identità corporea. In particolare le attività ludico-sportive di gruppo mettono in evidenza l’importanza della cooperazione e del lavoro di squadra e, quindi, il rispetto delle regole insieme ai valori più importanti per una civile convivenza: non violenza, tolleranza e pace.
Durante il “Sunny-Day” i bambini si cimenteranno in alcune discipline sportive tra:
- attività motoria di base
- tennis
- basket
- calcio
- pallavolo
- arti marziali
- scherma
- atletica leggera
- pallamano
- rugby
- baseball
A conclusione della giornata verrà consegnato un attestato e una medaglia di partecipazione.