GUARDA LO SPOT DEL CENTRO ESTIVO

Il Centro Estivo, organizzato anche quest’ anno dal Circolo Crucitti offre a bambini e ragazzi un’opportunità di svago e ricreazione durante il periodo delle vacanze estive, in uno spazio sicuro, attraverso le varie attività, sportive, laboratoriali e ludico-ricreative finalizzate al divertimento ed alla socializzazione.

Il Centro Estivo 2018 è rivolto a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni.

Ha inizio l’11 Giugno e terminerà il 9 Settembre con una piccola pausa dal 13 al 26 agosto.

Le attività si svolgeranno in ampi spazi sia aperti che chiusi dal lunedi al venerdi dalle ore 7:45 alle ore 17:00.

La giornata tipo è così strutturata:

• 7:45-9:00 Accoglienza
  • 9:00-12:30 Attività sportive/laboratori/attività ludico-ricreative/uscite (Pausa merenda dalle 0re 10.30 alle 11:00)
  • 12:30-13:00 uscita
  • 13:00-14:00 Pranzo
  • 14:00-16:30 Attività sportive/laboratori/attività ludico-ricreative
  • 16:30/17:00 Uscita

Un’equipe, composta da personale altamente qualificato pianificherà le varie attività settimanalmente e seguirà attentamente i minori in ogni momento della giornata: dall’entrata che dovrà essere accuratamente comunicata dal genitore al personale addetto alla sicurezza al momento dell’uscita che potrà avvenire solo ed esclusivamente in presenza dei genitori o loro delegati al momento dell’iscrizione.

L’ISCRIZIONE al Centro Estivo comprende la tessera di Socio del Circolo e una copertura assicurativa contro gli infortuni e dovrà essere effettuata dal genitore o dall’esercente la patria potestà.

Al momento dell’iscrizione dovrà essere consegnato obbligatoriamente il CERTIFICATO MEDICO per attività sportiva non agonistica ed indicare eventuali esigenze, allergie intolleranze ecc…

I bambini iscritti al Centro Estivo riceveranno una MAGLIETTA del centro che dovranno indossare giornalmente e verranno divisi in gruppi in base alle differenti fasce di età.
Le 22 ATTIVITA’ SPORTIVE servono a far conoscere e sperimentare ai ragazzi diversi tipi di sport e saranno praticate da tutti i gruppi (ad eccezione di alcune fasce) a rotazione nell’arco di 1/2 settimane.

Le ATTIVITà DI LABORATORIO E LUDICO-RICREATIVE mirano alla socializzazione, alla cooperazione e alla crescita personale dei ragazzi e saranno anche esse svolte a rotazione nell’arco di 1/2 settimane.

Il BABY CLUB comprende tutte quelle attività rivolte alla fascia dei più piccoli che a causa della loro giovane età, non potendo praticare alcune attività sportive, si divertiranno con clown, giocolieri e tanti spettacoli.

Le USCITE (Piscina, Mare, Fattoria, Paintball) saranno preventivamente comunicate ed effettuate dai vari gruppi con una rotazione che potrà avvenire con una cadenza da 1 a 4 settimane solo ed esclusivamente previa autorizzazione del genitore al momento dell’iscrizione.

Gli spostamenti avverranno tramite bus senza alcun costo aggiuntivo.
Il SERVIZIO MENSA è facoltativo. Il bambino potrà scegliere liberamente e giornalmente se usufruire della mensa o portare il pranzo al sacco e scegliere cosa mangiare in base alle varie opzioni proposte dal menù.

Il pranzo della mensa comprende: primo, secondo, contorno, pane, frutta e acqua.
All’interno della struttura è sempre attivo il BAR-PUNTO RISTORO, di cui possono usufruire sia genitori che bambini.

Il Circolo, cercando di andare incontro alle esigenze di ogni singolo utente, ha voluto dare ampia possibilità di scelta, prevedendo diverse personalizzazioni sia negli abbonamenti (settimanali, mensili ecc…) che nel servizio mensa. Per ulteriori informazioni in merito alle attività ed ai costi, vi invitiamo a venirci a trovare presso il centro sportivo di Via Galvani 10 (Dopolavoro Ferroviario) – 89129 – RC, oppure a contattarci telefonicamente al numero 0965.650123.

Baby Club

Uscite